Tre istituti a confronto tra vecchio e nuovo codice deontologico: patti di quota lite, conflitto di interessi e dovere di colleganza
16 Dicembre 2021
I. Avv. Andrea Loi (Presidente Regionale Associazione Unione Avvocati della Sardegna)
"Accordi sulla definizione del compenso ed il nuovo divieto del c.d. "patto di quota lite"
II. Avv. Umberto Cossu (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari – Vice Presidente Regionale Associazione Unione Avvocati della Sardegna).
"Il conflitto di interessi, con particolare riferimento ai Colleghi negli studi associati"
III. Avv. Priamo Siotto (Presidente Sezione Territoriale di Nuoro Associazione Unione Avvocati della Sardegna – Già Consigliere del C.N.F.)
"Dovere di colleganza, con particolare riferimento al dovere di difesa nel processo, al comportamento in udienza ed al divieto di espressioni offensive. Raffronto tra norme del vecchio e del nuovo codice deontologico"
IV. Avv. Fabio Basile (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari – Segretario Regionale Associazione Unione Avvocati della Sardegna).
Rapporti con parte assistita da collega, sostituzione del collega nell’attività difensiva, ulteriori obblighi e divieti nei rapporti di colleganza (artt. 41 e 43- 45 C.D.)"
Introduce e modera: Avv. Antonio Enna (Responsabile della Formazione Associazione Unione Avvocati della Sardegna - Già Formatore Distrettuale della Scuola Superiore della Magistratura)